Ruggero, Diana e Alessandro Romanelli nel giardino dell'Hotel Flora, 1964.
Ruggero, Diana e Alessandro Romanelli nel giardino dell'Hotel Flora, 1964.

Alessandro Romanelli con Giuseppe Ungaretti all'Hotel Flora, 1966. Alessandro Romanelli con Giuseppe Ungaretti all'Hotel Flora, 1966.
La Famiglia Romanelli gestisce l'Hotel Flora da più di cinquant'anni. Nel mondo dell'ospitalità dagli anni 60 quando Diana ed Alessandro, insieme al figlio Ruggero, iniziarono questa avventura.

Nel 2002 Gioele, figlio di Ruggero, assieme alla moglie Heiby capiscono che un albergo contemporaneo dovrebbe far vivere un'esperienza al proprio ospite e non limitarsi a vendergli una "bella camera con bagno". Con questa idea aprono Novecento, un piccolo boutique hotel di nove camere, eclettico che offri ai propri ospiti un'esperienza più autentica e contemporanea.

L'esigenza di offrire ai propri ospiti un'accoglienza speciale ed un servizio impeccabile ha portato infine alla creazione di INSIDE VENICE una 'guida' online di Venezia fatta da veneziani. Si propongono percorsi alternativi per far scoprire la città autentica che ancora c'è ma che è sempre più nascosta.

Il successo di queste sperimentazioni ha portato la famiglia con il supporto di Zoe, sorella di Gioele, a esplorare un nuovo concept di ospitalità, un luogo dove i visitatori diventino parte integrante della vita cittadina. Nel 2017 apre finalmente le sue porte Casa Flora, una grande casa nel cuore di Venezia, uno spazio aperto, unico, dove abitare, lavorare, creare relazioni, pensato per vivere la città più bella del mondo e sentirsi veneziani. Un appartamento dal design integralmente su misura e tutto italiano, che accoglie i viaggiatori con i comfort di un boutique hotel, ma al contempo con l’indipendenza della propria casa.

Una nuova avventura ha inizio!

Gioele

Heiby

Zoe

Il nostro network

Casa Flora Venezia Locanda Novecento Venezia Events by InsideVenice.it